Per l'anno accademico 2023-2024 il Corso di Laurea, di concerto con la Segreteria Studenti, ha deciso di adottare la seguente procedura per l'iscrizione degli studenti alla Laurea Magistrale.

Tutti gli studenti che intendono iscriversi al corso di studi -- siano essi nuovi immatricolati o trasferiti da altri corsi di laurea -- devono essere sottoposti da parte dei responsabili del Corso di Laurea ad una verifica dei requisiti curriculari e di adeguatezza della personale preparazione, secondo i criteri descritti alla pagina dei requisiti.

A questo scopo è stata predisposta un'applicazione Web appositamente concepita per gestire tutte le fasi del processo di verifica.

La Segreteria Studenti accetterà domande di iscrizione solo da parte di studenti per i quali la verifica dei requisiti si sia conclusa positivamente.

Il processo di iscrizione si svolgerà di conseguenza secondo le seguenti modalità:

Fase 1: Istanza di Valutazione dei Requisiti - tutti gli studenti che intendono iscriversi al corso di studi dovranno preventivamente formulare un'istanza di valutazione dei requisiti utilizzando l'applicazione Web appositamente predisposta; al termine della procedura di immissione, l'applicazione rilascerà un numero di protocollo che identifica l'istanza; questo numero dovrà essere conservato dallo studente e sarà usato per tutte le successive comunicazioni relative al processo di verifica

Fase 2: Valutazione delle Istanze - tutte le istanze inviate attraverso l'applicazione saranno opportunamente valutate; utilizzando il numero di protocollo associato all'istanza, ciascuno studente potrà conoscere lo stato della pratica e i risultati della valutazione.

Fase 3: Iscrizione - Nel caso in cui la valutazione sia positiva, lo studente potrà procedere all’immatricolazione on-line collegarsi al sito internet (link) e seguendo la procedura guidata a partire dal 1° luglio. Dopo aver effettuato l’iscrizione online occorrerà recarsi presso gli sportelli della Segreteria studenti per consegnare, unitamente alla documentazione richiesta, il numero di protocollo della pratica di valutazione dei requisiti e una stampa del resoconto della valutazione; il personale della Segreteria Studenti verificherà che i dati riportati nell'istanza di valutazione formulata attraverso l'applicazione Web siano conformi alla documentazione presentata con la domanda di iscrizione. Se questa verifica ha buon fine, la pratica di iscrizione sarà completata.