• Laboratorio Didattico - Aula 1 - Edificio 3D, Piano Terra - n. 210 (mappa)
    Il corso di studi dispone di un laboratorio informatico fatto da 40 postazioni mobili che viene montato e smontato nell'Aula 1 per lo svolgimento delle esercitazioni e delle prove d'esame. La natura mobile del laboratorio consente di ottenere una buona flessibilità tra le diverse esigenze formative e l'utilizzo degli spazi.

 

  • Laboratorio ICAR - Edificio 3D, Terzo Piano - n. 022 (mappa)
    Il laboratorio ICAR è la sede di svolgimento di molte delle attività di ricerca collegate alle basi di dati e ai sistemi informativi. Particolare attenzione viene posta alle tematiche della cooperazione applicativa in ambiente di e-government. Nel laboratorio vengono svolte tesi di laurea, progetti e borse di studio.

 

  • Laboratorio di Grafica 3D
    Il laboratorio di Grafica 3D è la sede di svolgimento di molte delle attività di ricerca collegate alle grafica tridimensionale e alla visualizzazione scientifica. Nel laboratorio vengono svolte tesi di laurea, progetti e borse di studio.

     

  • BASE-Lab
    Il BASE-Lab (i.e., BAsilicata Software Engineering-Lab) è la sede di svolgimento delle attività di ricerca applicata e di base collegate all’Ingegneria del Software. Nel laboratorio vengono svolte tesi di laurea e progetti di tirocinio con enti di ricerca nazionali ed internazionali, nonché progetti e borse di studio negli ambiti legati all’Ingegneria del Software. Alcuni esempi delle tematiche svolte all’interno del BASE-Lab seguono: Software Testing, Empirical Software Engineering, Software Maintenance and Evolution, HCI, e NLP per l’Ingegneria del Software.